giovedì 19 luglio 2012

Resoconto della giornata #1

Se il buongiorno si vede dal mattino oggi doveva essere una giornata schifosa.
Sveglia alle 09:45 (praticamente all'alba!) da parte di mia madre (cosa che non fa mai perché sa benissimo che se mi svegliano loro potrei sbranarli e poi tornare a dormire) che mi sembra però visibilmente scossa.
Infatti non mi dà nemmeno il tempo di avventarmi su di lei per farla fuori e tornare a letto che mi racconta di essere stata seguita e avvicinata da un tizio mentre faceva il solito giro mattutino con il cane. Ovviamente ho maledetto la mia pigrizia perché se fossi stato io a portare il cane di certo non sarebbe successo. Spaventata com'era l'ho accompagnata a fare gli altri servizi e poi sono andato a comprare un pantalone ad un mercato lontano da casa mia ovviamente senza macchina e ovviamente sotto il sole alle 12 di mattina.
Tutto ciò mi ha impedito di vedermi con la mia ragazza e il fatto che mio padre avesse chiamato per dire che non tornava per pranzo e che gli serviva la macchina non ha fatto altro che aggiungere altra frustrazione a quella che già avevo per la felice mattinata trascorsa, perché la macchina mi serviva per andare a sentire un concerto strumentale dell'AM al quale ero stato invitato dai miei "suoceri".
Fortunatamente già nel pomeriggio si sono visti notevoli miglioramenti dato che mi sono visto con la mia ragazza che ha rimediato un passaggio da sua zia per raggiungere il luogo del concerto.
Dopo la doccia, aver portato il cane di nuovo a fare il giro (questa volta senza nessun maniaco nei paraggi) e aver scelto cosa indossare, ci incontriamo con la Zia sopraccitata e compagno e andiamo a mangiare un panino da un chiosco ambulante (più propriamente noto con il nome di "pane e merda") per poi raggiungere con tutta calma la spiaggia dove si sarebbe tenuto il concerto (perché, a dirla tutta, nessuno dei presenti ci teneva davvero ad andarci).
Dopo aver parcheggiato, fatto un giro del luogo e trovato dei posti a sedere la fanfara viene introdotta da una presentatrice alquanto sbadata che doveva esserci andata giù pesante con gli alcolici prima dello "show".
Infatti decide di iniziare la presentazione salutando un paio di volte il generale e la moglie, decantando il luogo, definendolo sempre e solo "magnifica location" (cosa che farà all'incirca una decina di volte durante solo la prima parte del concerto), e sostenendo che la spiaggia dove ci trovavamo era illuminata da una splendida luna.
Ovviamente a queste parole tutti i presenti hanno iniziato a cercare nel buio della notte un globo luminoso poiché emanante luce riflessa meglio noto come "luna", ma tutti con scarsissimi risultati. Difatti la luna è nella fase di novilunio ossia non si vede!
Ora non voglio aprire un dibattito su quali allucinogeni abbia usato la presentatrice però un minimo di intraprendenza: si è capito che era un discorso preparato ma vedi che non c'è la luna! Non nominarla proprio!
Vabè.
Dopo questa brillante introduzione sale sul palco il "maestro" che dimostra di avere una parlata fluida e comprensibile come quella di Zeman e che verrà nominato dalla presentatrice prima di OGNI pezzo della serata. Evidentemente aveva visto troppe puntate di Sanremo; solo che cambiano i maestri a ogni canzone, lì.
Finalmente iniziano a suonare: molto bravi tutti quanti, un occhio particolare alla batteria, peccato che è un tipo di musica che mi fa addormentare in un tempo compreso tra i 5 e i 10 secondi.
Come era abbastanza prevedibile la Zia e il compagno ci abbandonano dopo la pausa di metà concerto (chi può biasimarli) e io e la mia ragazza decidiamo saggiamente di fottercene del resto del concerto, di prendere un gelato (per lei) e una birra (per me) al bar della "magnifica location" e di farci un giro per i fatti nostri per il resto della serata.
Inutile aggiungere che la seconda parte della serata è stata nettamente meglio della prima.
Finito il concerto mi ha dato un passaggio a casa mio "suocero" che ha guidato forse con un po' troppo peso sull'acceleratore ma era mezzanotte passata e probabilmente anche io farei lo stesso (anzi peggio) se avessi un'Audi e non una Panda.
Dunque nonostante le premesse della mattinata, la giornata è andata bene e adesso direi che è proprio ora di andare a dormire!
Buonanotte a chi ha avuto la pazienza di arrivare fin qui e...ma sì dai anche a chi ha letto solo questo!
Ma non sa cosa si è perso :)

Nessun commento:

Posta un commento